Twix Bar, tronchetto cioccolato biscotti e mou

Twix Bar, tronchetto cioccolato biscotti e mou

Twix Bar, tronchetto cioccolato biscotti e mou. La ricetta di questa delizia proviene direttamente da un video di youtube americano, ho adattato e diminuito le dosi secondo il mio stampo ed ho utilizzato biscotti diversi dagli shortbread americani, in quanto non si trovano facilmente. Un tronchetto di cioccolato al latte ripieno di morbido mou e croccanti biscotti. Vi consiglio di provare subito questa delizia, ho dovuto prepararla per ben 3 volte prima di riuscire a fare la foto, spariva subito. A voi la ricetta e i semplici passaggi per realizzarla.

twix bar, trinchetto cioccolato biscotti e mou
Una vera delizia per il palato.


 

 

INGREDIENTI X STAMPO PLUM CAKE 20X10 ALLUMINIO MONOUSO

 

400 gr di cioccolato al latte di ottima qualità.

20 biscotti

200 gr di caramello mou (reperibile nei negozi per forniture di pasticceria)

 

PROCEDIMENTO

 

Sciogliere il cioccolato al latte a bagnomaria o al microonde, (Consiglio di sciogliere il cioccolato in 2 volte prima circa 250 gr e poi il resto) rivestire lo stampo per bene con il cioccolato fuso, come si fa per il torrone, mettere lo stampo in freezer a solidificare.

Dopo pochi minuti riprendere lo stampo e mettere sul fondo uno strato di mou. chiudere  con uno strato sottile di cioccolato al latte fuso.

Primo strato di biscotti,  poi a coprire strato sottile mou, secondo di biscotti ancora mou e a chiudere il restante cioccolato al latte sciolto.

Mettere in freezer a rassodare per circa 10 minuti.

Trascorso questo tempo, capovolgere lo stampo. Il tronchetto si sformerà molto facilmente. Completare con altro cioccolato fuso cercando di creare le tipiche onde della barretta twix.

Difficile resistere! troppo buono.

twix bar, trinchetto cioccolato biscotti e mou
Per le tue voglie dolci.

3 Risposte a “Twix Bar, tronchetto cioccolato biscotti e mou”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.