Cous cous al pesto, pomodorini e provola
Il cous cous al pesto con pomodorini datterini e provola fresca è un piatto estivo molto saporito. Una ricetta facile, e velocissima, ti occorrono circa 15 minuti per realizzarla. Perfetto per essere trasportato al mare o in ufficio. Nel tempo che il cous cous rinviene in acqua bollente circa cinque minuti si tagliano e condiscono i pomodorini con la provola, ed il gioco è fatto. Il cous cous verrà poi sgranato condito con un barattolo di pesto e aggiunto agli altri ingredienti. Pronto per essere servito anche subito. Insomma una ricetta pratica, veloce e deliziosa. La proviamo?
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di riposo5 Minuti
- Tempo di cottura2 Minuti
- Porzioni3
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Per iniziare pesa il cous cous, e l’acqua.
Metti l’acqua a scaldare con un pizzico di sale in un pentolino sul fuoco, appena è calda versaci il cous cous, spegni la fiamma e fai riposare con coperchio per circa cinque minuti.
Nel frattempo dopo aver lavato i pomodorini tagliali in una ciotola, e condiscili con sale, e olio, unisci poi anche la provola fresca affumicata a pezzetti.
Trascorsi i cinque minuti prendere il pentolino con il cous cous che nel frattempo avrà assorbito tutta l’acqua. Una volta asciutto sgranalo con la forchetta dopo aver aggiunto un cucchiaio di olio.
Adesso versa il cous cous in una ciotola capiente, condiscilo con il pesto alla genovese e poi unisci i pomodorini conditi con la provola.
Ultimo tocco alcune foglie di basilico a pezzetti.
Il cous cous è pronto per essere gustato.
Il cous cous può essere conservato in un contenitore ermetico in frigorifero per un giorno.
Seguimi anche su Facebook, Instagram, Pinterest.
Dosi variate per porzioni