#IdeeGeniali: il pub in realtà aumentata!

Si dice spesso che la creatività sia alimentata da situazioni difficili, in cui la mente cerca di evadere e accade così che per caso ci si imbatta in dei veri e propri colpi di genio!
E’ questo il caso di  Tristan Cross un ragazzo di Londra che un giorno, in pieno lockdown, mentre era in videochiamata con i suoi amici, ha avuto un’intuizione: s’è detto “raga che ne dite se ricostruisco in VR il pub che siamo soliti frequentare?”
Dopotutto di tempo ne ho!
E inoltre visto che impastare e cucinare non fa per me, i concerti in diretta streaming? Nemmeno. L’unica soluzione per passare il tempo  è evidentemente quella di ricostruire il mio pub preferito in ogni minimo dettaglio!”
Semplice no?


E, così dopo aver studiato ogni singolo angolo del suo pub, con il solo aiuto del suo laptop e dei tutorial su YouTube, in un solo pomeriggio, Tristan è riuscto già a ricrearne una stanza abbastanza grande


e dopo 2 settimane e mezzo di intenso lavoro, la ricostruzione del pub era pronta! (Solitamente, per un progetto come questo, ci vogliono dai 3 ai 4 mesi!)

 

Eh già, una robetta da niente insomma!

 


Ma come ogni opera d’arte che si rispetti ci voleva quel tocco in più di originalità e Tristan ha pensato bene di appendere sulle pareti del suo pub virtuale, al posto delle opere d’arte, le foto dei suoi amici.

 

Ma non è finita: Tristan ha inoltre creato all’interno del suo pub in realtà aumentata, un sistema di videochiamate che permetteva di vedersi e sentirsi proprio come se lui e i suoi amici fossero veramente lì a condividere insieme quel momento.

Insomma Tristan ha trovato un modo come un altro per sentirsi meno solo…

 


Sei Grande Tristan!!!

Leggi anche:

Loading

Precedente Quando... Successivo Andrà tutto bene?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.