Capretto arrosto con patate

capretto arrosto con patate.jpg

Ingredienti:

1 capretto tagliato a pezzi
5 patate grosse
2 spicchi di aglio
1,5 dl di brodo di carne
1 bicchiere di vino bianco secco
rosmarino
olio di oliva q.b.
sale, pepe

Preparazione:

Pelate gli spicchi di aglio. In una casseruola, fate scaldare abbondante olio e soffriggetevi l’aglio con un paio di rametti di rosmarino. Eliminate quindi l’aglio e unite i pezzi di capretto; lasciateli rosolare per circa dieci minuti, girandoli spesso.

Versate il vino e fatelo sfumare, su fiamma vivace. Irrorate con il brodo, mettete il coperchio e proseguite la cottura, su fiamma dolcissima, per altri quarantecinque minuti, girando il capretto ogni tanto. Se Il fondo di cottura dovesse restringersi troppo, aggiungete qualche mestolino di acqua calda. Scaldate il forno a 180°. Pelate le patate, lavatele bene e tagliatele a pezzi.

Ungete di olio una teglia e rovesciatevi dentro le patate; profumatele con gli aghi di un rametto di rosmarino, salatele, pepatele, mescolatele e infornatele. Lasciatele cuocere per trenta minuti. Quando le patate saranno tenere e dorate, toglietele dal fuoco. Trasferite il capretto nella teglia con le patate, mescolate il tutto e rimettete in forno per altri dieci minuti. Servite caldissimo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Una risposta a “Capretto arrosto con patate”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *