Crea sito

Saltimbocca aromatici

I Saltimbocca aromatici sono un secondo piatto molto facili da preparare.

E’ un piatto perfetto, specie se preparato in anticipo, per la pausa pranzo, perchè cuoce in fretta.

Il tacchino può essere sostituito con altri tipi di carne come ad esempio il pollo ed il vitello.

 

Saltimbocca aromatici

 

 

Ingredienti (x 4):

8 bocconcini di petto di tacchino

8 fette di bacon

2 foglie di alloro

soffritto misto

aromi tritati

1 tazzina da caffè di vino bianco

3 filetti di buccia di arancia.

 

Procedimento:

Per preparare i Saltimbocca aromatici tagliate il petto di tacchino in piccoli bocconcini tenendo presente che devono cuocere in fretta, quindi non fateli troppo grossi.

Adagiate i bocconcini sul tagliere e su ogni fettina sistemare il bacon e tenete insieme i due ingredienti con lo stuzzicadenti.

saltinbocca aromatici

Oliate una padella capiente e mettere il soffritto, adagiarvi i bocconcini e posizionare le foglie di alloro ed i filetti della buccia delle arance.

Coprire e mettere a cuocere, aggiungere il vino e fatelo assorbire ed evaporare. Regolare di sale, finire la cottura e servire caldo accompagnato da patate lesse o piselli al burro.

Tante altre ricette trovate nel mio blog, Pane & Tulipani e se queste ricette sono state di vostro gradimento e vorrete rimanere costantemente aggiornate seguitemi su Facebook, su Pinterest, su Twitter, su Instagram e su Linkedin.

Per chiarimenti sulla ricetta o se volete darmi qualche consiglio, lasciatemi un messaggio, ti risponderò nel più breve tempo possibile. Sono ben graditi i like, se la ricetta è stata gradita.

Pubblicato da vincenzina52

Saluti a tutti! Sono Vincenzina, Enza per gli amici. Ho 60 anni, 2 figli e tanta passione per la rielaborazione di ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.