Petto di pollo cremoso con piselli

Il petto di pollo cremoso con piselli è un secondo piatto dal sapore delicato ma estremamente delizioso. Si può preparare con i piselli freschi di stagione oppure con quelli surgelati fuori stagione. E’ una ricetta facile che combina in un unico piatto il secondo di carne con il contorno. Insomma una idea alternativa da portare a tavola a tutta la famiglia. Infatti piacerà davvero a tutti.

Se ti piacciono questi secondi ti consiglio anche il petto di pollo con funghi porcini e petto di pollo con peperoni.

Ma vediamo insieme la ricetta completa.

petto di pollo con piselli
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzioni2 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

250 g petto di pollo (a fette)
200 g piselli surgelati
70 ml latte
Qualche fetta cipolla bianca
1 pizzico sale
1 pizzico pepe
8 cucchiai olio extravergine d’oliva
q.b. farina (per infarinare i petti di pollo)
foglie menta

Strumenti

Casseruola
Tegame
Cucchiaio di legno

Passaggi

Partire dai piselli surgelati. Prendere una casseruola e versarci 3 cucchiai di olio extravergine di oliva. Far scaldare facendo brevemente soffriggere qualche fetta di cipolla sminuzzata. Unire i piselli. Mescolare usando un cucchiaio di legno. Appena inizieranno a sfrigolare, versare un bicchiere di acqua tiepida e far cuocere i piselli per 15 minuti circa o finché non risulteranno ammorbiditi. Aggiustare di sale, pepe. Aggiungere le foglioline di mentuccia. Spegnere il fornello e tenere da parte.

Nel frattempo tagliare le fette di petto di pollo a striscioline. Infarinarle eliminando l’eccesso di farina. Poi prendere un tegame capiente e scaldare 5-6 cucchiai di olio extravergine di oliva. Quindi aggiungere il petto di pollo a striscioline. Far rosolare bene. Quindi unire i piselli preparati precedentemente amalgamando bene il tutto. A questo punto versare il latte e lasciare cuocere per altri 3-4 minuti finché non si addenserà facendo diventare il petto di pollo cremoso. Spegnere il fornello, far brevemente intiepidire e portare a tavola.

Buon appetito!

Seguimi sui social

Grazie per essere passato/a! Seguimi su Facebook, su Pinterest Instagram . Basta cliccare “mi piace” e riceverai in anteprima tutte le mie ricette

4,6 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.