Cocktail ai lamponi

Il cocktail ai lamponi è una bevanda colorata e gustosa che si prepara in pochissimi minuti. E’ un cocktail analcolico preparato con i lamponi e il ginger bianco. E’ ottimo da offrire come aperitivo in accompagnamento ad uno stuzzichino o finger food prima di un pranzo o semplicemente da servire come drink ai propri ospiti. Visto il suo colore rosso acceso può essere preparato anche in vista di una cena romantica con il proprio partner. Sarà sicuramente gradito! Lo si può preparare nella versione alcolica, sostituendo il ginger bianco con il Martini, gin, rum.

Vediamo insieme il procedimento completo.

cocktail ai lamponi
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

250 g lamponi
2 cucchiai zucchero
3 cucchiai succo di limone
200 ml ginger bianco
foglie menta

Strumenti

Mixer
Shaker Cobbler
Colino

Passaggi

Innanzitutto sciacquare i lamponi delicatamente sotto acqua corrente e tamponarli con panno carta. Quindi tagliarli a cubetti. In un mixer da cucina riunire i lamponi a cubetti, lo zucchero ed il succo di limone. Frullare fino ad ottenere una salsa omogenea.

A questo punto filtrare la salsa usando un colino a maglie strette. Questo permetterà di ottenere una salsa più liscia che, in questo caso, è risultata essere all’incirca 200 ml. Versare la salsa in uno shaker ed unirci il ginger bianco freddo; shakerare per un minuto circa. Prendere i calici e versarci il cocktail decorando ciascun calice con mezza fetta di limone, un ciuffetto di menta fresca e un lampone infilato in uno stecco. Cin Cin!

In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.

Seguimi sui social

Grazie per essere passato/a! Seguimi su Facebook, su Pinterest Instagram . Basta cliccare “mi piace” e riceverai in anteprima tutte le mie ricette

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Facebook IconTwitter IconVisit Our Blog