Piadina con farina integrale e farina di riso

Piadina con farina integrale e farina integrale e farina di riso

Piadina con farina integrale e farina di riso

Salve e ben ritrovati, la ricetta che vi suggerisco di provare oggi è la “Piadina con farina integrale e farina di riso”, realizzata appunto con due tipi diversi di farine e con pochissimo olio d’oliva. Come potrete notare leggendo la preparazione non ci sono grandi passaggi è tutto molto semplice.. Se vi incuriosisce questo tipo di ricetta seguitemi e preparate gli ingredienti insieme a me.. 😉

Piadina con farina integrale e farina di riso

Ingredienti per 3-4 piadine:

  • 200 farina di riso
  • 150 gr. di farina integrale
  • 10 gr. di olio evo
  • 7 gr. di sale
  • 250 gr. di acqua

PREPARAZIONE.

Per prima cosa pesate le farine e i restanti ingredienti.

Poi nella ciotola dell’acqua aggiungete: la farina integrale, la farina di riso, l’olio, il sale, mescolate prima con una forchetta, poi con le mani fino a compattare bene il tutto, se l’impasto è troppo slegato aggiungete un pochino d’acqua, viceversa mettete un po’ di farina di riso, questo può succedere in base al tipo di farina integrale che userete..

Ora che avete compattato il vostro panetto, copritelo con la ciotola e lasciatelo riposare 30 minuti sulla spianatoia leggermente infarinata (con la farina di riso).

Trascorso il tempo di riposo dividete il panetto in quattro parti, e formate con le mani 4 palline che andrete a stendere con il matterello.Fatto ciò non resta che cucinare le vostre piadine su una padella ben scaldata, mentre cucinano bucherellatele qua e là con i rebbi di una forchetta, il tempo di cottura è molto veloce qualche minuto da una parte, poi rigiratele e finite di cucinarle.

Ed ecco pronta la “Piadina con farina integrale e farina di riso”, che potrete farcire con formaggi freschi, affettati, verdure crude o cotte, oppure con salsiccia.. A voi la scelta 😉Piadina con farina integrale e farina di risoSe volete potete realizzare anche la versione classica che troverete CLICCANDO QUI 🙂

Potete seguirmi anche su Facebook.

12 Risposte a “Piadina con farina integrale e farina di riso”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.