Mini Ghiaccioli di Anguria

Mini Ghiaccioli di Anguria

Ingredienti per 4 persone : 1 baby anguria, 2 cucchiai di miele, 1 dl di acqua minerale naturale, 5-6 foglie di menta, 100 g di yogurt light,1 limone.

 

Lavare e asciugare I ‘anguria. Tagliare la calotta superiore , quella inferiore e altri 2 lati della scorza, in modo da ottenere 4 piattini.Prelevare la polpa con un cucchiaio, eliminare i semi e pesarne 500 g. Frullare al mixer e passarla attraverso un setaccio o un colino a maglie fitte.

 

Versare l’acqua minerale in una casseruolina, aggiungere il miele, la menta e qualche goccia di succo di limone. Portare a ebollizione e cuocere a fuoco bassissimo per 3-4 minuti, in modo da ottenere uno sciroppo ancora fluido.

 

Eliminare la menta dallo sciroppo, farlo intiepidire e  versarlo nella ciotola con l’anguria passata. Aggiungere lo yogurt, mescolare molto bene e distribuire il composto in delle vaschette per i cubetti di ghiaccio. Mettere in freezer per 3 – 4 ore.Mezz’ora prima di servire, disporre in freezer anche i piattini ricavati dalla scorza d’anguria . Estrarre i mini ghiaccioli , distribuirli sui piattini e servire subito.