Lasagne ai piselli e asparagi

Lasagne ai piselli e asparagi.jpg

Ingredienti:

350 g di lasagne
800 g di asparagi
200 g di pisellini surgelati
200 g di parmigiano grattugiato
1 litro di besciamella
1 filo di olio di oliva
40 g di burro sale.

Preparazione:

Pulite gli asparagi eliminando la parte dura dei gambi; lavateli e lessateli in acqua bollente salata. Lessate i pisellini in acqua bollente salata e poi scolateli al dente, 2 In una pentola, portate ebollizione abbondante acqua e quando bolle, salatela. Aggiungete l’olio e tuffatevi le lasagne, poche per volta. Scolatele al dente con un mestolo forato e mettetele ad asciugare, distese, su un telo.

Scaldate il forno a 200°. Ungete una pirofila con il burro e foderatene il fondo con uno strato di pasta. Farcite la pasta con una parte degli asparagi, dei pisellini, della besciamella e del parmigiano. Chiudete con un altro strato di pasta e proseguite in questo modo fino all’esaurimento degli ingredienti.

Terminate con la pasta, la besciamella e il parmigiano. Cospargete la superficie con il resto del burro in fiocchetti. Sigillate la teglia con carta stagnola e Infornate le lasagne e lasciatele cuocere per 20-30 minuti circa. Togliete a fine cottura la carta stagnola e lasciate asciugare ancora per circa 10 minuti servite.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *