Torta soffice soffice al limone senza uova, burro e latte!

in evidenza

 

 

 

 

 

 

Una ricetta meravigliosaaa!!! Per chi è a dieta ma anche per chi ama cose genuine che non “facciano male” o ingrassare. Adatta per qualsiasi circostanza: colazione, merenda o dessert dopo pasto.  Essendo leggera può essere servita tranquillamente anche dopo cena. Ideale anche per chi è fortemente intollerante o allergico al latte e derivati, lattosio e uova.  E’ una ricetta davvero strepitosa.  Super collaudata, assicuro che tutti vi riempiranno di complimenti pur non sapendo che non contiene grassi!

 

 

Ingredienti:

  • 300 gr. farina 00
  • 150 gr. zucchero
  • 2 limoni (scorza e succo)
  • 170 gr. di acqua
  • 130 gr. olio di semi
  • 1 bustina di cremore tartaro (o lievito per dolci)

 

Procedimento:

Accendere il forno meglio ventilato (va bene anche statico) a 180°

Con l’aiuto di un pelapatate ricavate la buccia dei limoni.  Mettetela in un frullatore con lo zucchero e polverizzate quanto più vi è possibile.  Anche se dovessero rimanere dei pezzettini di buccia un pochino più grossa non preoccupatevi perché non darà fastidio sotto i denti!

Con un spremi agrumi ricavate il succo dei due limoni.

Prendete una terrina e metteteci tutti gli ingredienti compresi il succo di limone e lo zucchero con le scorze.  Otterrete un impasto liscio ed omogeneo.    Foderate con carta forno precedentemente bagnata e strizzata una teglia di 24 o 25 di diametro.

Versare il composto ed infornare per 30 minuti esatti.

La torta è pronta

finale

Print Friendly, PDF & Email
Precedente Muffin con marmellata alla fragola Successivo Torta soffice soffice al cioccolato senza uova, burro e latte