Patate in 4 portate! Raccolta in pdf

Oggi vediamo come preparare le patate in quattro portate. Cosa c’è di meglio?

  1. La bisque di patate e cannellini al basilico è il piatto giusto per quando fa freddo, avete delle verdurine fresche e soprattutto…volete mangiare sano, ma con gusto! La ricetta che vi presento è semplicissima, vegana al 100%, piena di proprietà nutritive benefiche.

  2. Le patate tornado tex mex sono una specialità in voga in questo periodo: si tratta di patate che, grazie ad un piccolo ed economico attrezzo da cucina, vengono affettate a spirale e fritte in abbondante olio di semi, con una mistura di farina e spezie.
  3. Il nome della ricetta è un po’ lungo: Barchette fresche farcite con gelato di patata, formaggio e maionese, profumate all’erba cipollina. Avevo quattro patate rosse e non riuscivo a decidere cosa farci…ho pensato alle chips, ma non mi andava di friggere; ho pensato alle patate speziate, ma non avevo intenzione di accendere il forno; e mi sono detta, voglio fare qualcosa di nuovo per servire queste piccole meraviglie da fredde, ma evitando la solita insalata di patata, buona ma stravista!
  4. La millefoglie di patate con formaggi è uno dei miei cavalli di battaglia! Oggi vediamo come prepararla come contorno o piatto unico, in modo semplice…dovrete solo avere pazienza, perchè necessita di almeno un’ora di cottura in forno.

Di seguito troverete il pdf da scaricare e tenere sul vostro computer, o da salvare sul vostro telefono, per un pronto utilizzo al bisogno!

patate – cliccate qui!

fotojet-collage