Pizza alla pescatora

 

Pizza alla pescatoraIngredienti per 4 persone:
400 g di pasta per pizza
300 g di moscardini
300 g di vongole
300 g di cozze
300 g di gamberetti
300 g di pomodorini
4 spicchi d’aglio
1 cipolla
prezzemolo
olio, sale
peperoncino
Preparazione:

Pulite i moscardini, lavateli e lessateli in acqua bollente salata. Lavate i gamberetti, sbollentateli per pochi minuti, scolateli e sgusciateli. Lavate e spazzolate molto bene le cozze e le vongole, fatele aprire in una padella senza condimento e a fiamma forte.

Scartate quelle che restano chiuse, togliete i molluschi dalle altre e teneteli da parte. Sbucciate la cipolla e quattro spicchi d’aglio, tagliateli a fettine sottili e insaporiteli in una padella con poco olio e peperoncino, poi unite i moscardini, le cozze, le vongole e i gamberetti. Salate e lasciate insaporire mescolando frequentemente. Spegnete, aggiungete il prezzemolo tritato.

In una teglia appena unta d’olio o foderata con carta da forno stendete la pasta lievitata. Distribuite sulla superficie i pomodorini lavati, spellati e tagliati in quattro, conditeli con un giro d’olio e cuocete in forno
preriscaldato a 220°C per circa 15 minuti. Distribuite sulla superficie i pesci e rimettete in forno per altri 7-8 minuti, non di più altrimenti induriscono. Servite subito la pizza ben calda tagliata a spicchi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *