POLPETTONE IN FRIGGITRICE AD ARIA

Oggi un secondo piatto molto gustoso : Il polpettone in friggitrice ad aria ripieno di mozzarella, prosciutto cotto e spinaci. “Scopri la mia recensione sul fornetto elettrico friggitrice ad aria HAUSWIRT K5Pro XL”

POLPETTONE IN FRIGGITRICE AD ARIA :

INGREDIENTI :

2 uova
400 gr carne trita
50 gr latte
100 gr mollica di pane
100 gr parmigiano
pepe nero Q.b
sale Q.b

PER IL RIPIENO :

200 gr mozzarella
100 gr prosciutto cotto
300 gr spinaci
sale
pepe nero

PREPARAZIONE :

Impasto alla classica maniera
In una terrina aggiungete tutta la carne trita, con la mollica di pane sminuzzata, il latte, il parmigiano, le uova, sale e il pepe.
Impastare molto bene con le mani, quindi su un piano da lavoro stendete un foglio di carata forno, adagiate il composto di carne trita, formando un rettangolo con le mani inumidite, farcire con le fette di prosciutto cotto, gli spinaci lessati, strizzati e conditi con sale e pepe, la mozzarella sgocciolata a fette e arrotolate aiutandovi con la carta forno, sigillate bene i bordi.
Impasto bimby :
Nel boccale del bimby  aggiungete il parmigiano a pezzi ed azionate il bimby 10 sec. vel.
unite, la carne trita, sale, pepe, le uova e la mollica di pane 30 sec. vel. 3.  
Trasferite su un piano da lavoro stendete un foglio di carata forno, adagiate il composto di carne trita, formando un rettangolo con le mani inumidite, farcire con le fette di prosciutto cotto, gli spinaci lessati, strizzati e conditi con sale e pepe, la mozzarella sgocciolata a fette e arrotolate aiutandovi con la carta forno, sigillate bene i bordi.
Sistemate su una teglia e infornate nella friggitrice ad aria a 200 gradi per mezz’ora, nel forno utilizzate gli stessi gradi ma in modalità ventilata.