Baci di dama al parmigiano

Baci di dama al parmigiano… si poichè l’ingrediente predominante della ricetta è proprio il parmigiano.
Li ho preparati in occasione di feste e compleanni e gli ospiti hanno sempre gradito. E’ una ricetta semplice e furbissima si prepara in tempi brevi,poi diciamolo il finger food è amato da tutti e nei buffet fa sempre la sua bella figura, fateci caso sulle tavole dei buffet non mancano mai piatti belli da vedere e buoni da mangiare.
Questi baci di dama al parmigiano sono semplici e tanto buoni, sorprendete gli amici a cena con la semplicità di un bacio salato.

Panettone gastronomico

Il panettone gastronomico non può mancare durante le feste natalizie. Chi conosce il sito di Cookaround sa bene che le ricette sono super collaudate. Questa è proprio una di quelle ricette che riesce sempre bene.   Ingredienti: 250 gr di farina americana (o manitoba) 250 gr di farina 0 250 gr di latte 80 gr […]

Pandoro

ll pandoro è il classico dolce che io adoro… siamo lontani dal Natale manca ancora un pò, nessuno però ci vieta di fare le prove tecniche dei dolci natalizi. Ho deciso quindi di sperimentare questa ricetta trovata nel web con qualche mia piccola modifica per il procedimento che troverete a fine pagina .

Il risultato è quello che vedete in foto…il sapore?

Ottimo provate!

Torta al cioccolato con fragole ripiene di crema

Vi presento questa torta al cioccolato  con fragole ripiene di crema pasticcera ! Se amate le fragole, il cioccolato  e la crema pasticcera …dovete assolutamente provarla. L’insieme di questi sapori é semplicemente indescrivibile!! L’ho fatta tempo fa per il mio compleanno un successo strepitoso. Il procedimento di questa torta è un po’ lungo ma fidatevi […]