Gelato al cocco senza gelatiera

In questi giorni fa davvero caldo! Sto cercando di accendere i fornelli quanto meno possibile prediligendo pietanze fresche e leggere. Tuttavia non ho voluto rinunciare a qualcosa di goloso e per questo ho preparato il gelato al cocco senza gelatiera. Il gusto cocco è uno dei miei preferiti assieme al limone, fragola e zuppa inglese. Quello fatto in casa senza gelatiera non è certo come quello artigianale delle gelaterie ma mi accontento e ammetto che piace sempre un sacco.

La ricetta è semplicissima; come dice il titolo, non c’è bisogno della gelatiera! Tuttavia consiglio di prepararlo e consumarlo non appena è pronto per essere degustato.

Vediamo insieme come fare.

gelato al cocco senza gelatiera
  • Difficoltà:Bassa
  • Preparazione:10 minuti
  • Costo:Basso

Ingredienti

  • Panna liquida 300 ml
  • Latte di cocco 300 ml
  • Zucchero 100 g
  • Farina di cocco 50 g
  • Granella di cioccolato (per decorare) q.b.

Preparazione

  1. In una casseruola capiente versare la panna liquida ed il latte di cocco. Far riscaldare. Versare subito lo zucchero e farlo sciogliere. Quindi aggiungere la farina di cocco e mescolare. Spegnere e far raffreddare il composto.

  2. Nel frattempo mettere in freezer il contenitore in cui si verserà il composto al cocco. In questo modo risulterà ben freddo.

  3. Quando il composto per il gelato risulta raffreddato, versarlo nel contenitore da porre in freezer; girare il composto ogni mezz’ora per almeno 2-3 ore o fino a quando si rassoda. Servire subito.

  4. Buonissimoooo!

    Grazie per essere passato/a! Seguimi sulla mia fan page di Facebook! :-) Basta cliccare “mi piace”                                                    e riceverai in anteprima tutte le mie ricette!

                            Seguimi anche su PinterestGoogle+, Twitter per tenerti sempre aggiornato.

                                                                      Ti aspetto!

     

Note

Prova anche il gelato al limone cliccando quì.

Precedente Insalata di riso Successivo Ricette per menù di Ferragosto

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.