Biscotti nocciole e bacche di goji

Si avvicina il Natale e per questa occasione di festa voglio proporvi la ricetta dei biscotti nocciole e bacche di goji, questi biscotti ricordano molto i vanillakipferl i tipici biscotti natalizi, in più però sono arricchiti dalle bacche di goji, frutti rossi essiccati considerati “il frutto di lunga Vita” per le sue innumerevoli qualità nutrizionali e terapeutiche.

biscotti goji foto

 

 

INGREDIENTI

 

180 gr di farina 00

60 gr di nocciole tostate tritate

50 gr di zucchero di canna chiaro Sarchio

120 gr di burro a pezzetti freddo da frigorifero

1 bustina di vanillina Paneangeli

15 gr di bacche di goji ammollate in una tazzina di latte e strizzate

 

zucchero a velo per guarnire Paneangeli

 

PROCEDIMENTO

 

Disporre la farina sulla spianatoia con lo zucchero, le nocciole tritate, la vanillina, il burro e le bacche strizzate e tagliuzzate. Impastare affinchè il burro con il calore della mani si scioglie e si forma un impasto dalla consistenza della pasta frolla. Chiudere con pellicola e riporre l’impasto in frigorifero.

Trascorso questo tempo riprendere l’impasto e con l’aiuto della bilancia dividere in tante palline da 25 gr ognuna e formare dei biscotti a mezza luna. Posizionare i biscotti su di una teglia foderata con carta da forno.

 

biscotti goji 1

 

 

 

Infornare in forno caldo a 180° e cuocere per circa 10/12 minuti, non devono colororsi molto, spolverizzarli ancora caldi di abbondante zucchero a velo, farli raffreddare completamente prima di prenderli, sono molto delicati.

 

biscotti goji foto

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.