Biscotti · Natale e Capodanno

Biscotti nocciole e bacche di goji

Si avvicina il Natale e per questa occasione di festa voglio proporvi la ricetta dei biscotti nocciole e bacche di goji, questi biscotti ricordano molto i vanillakipferl i tipici biscotti natalizi, in più però sono arricchiti dalle bacche di goji, frutti rossi essiccati considerati “il frutto di lunga Vita” per le sue innumerevoli qualità nutrizionali e terapeutiche.

biscotti goji foto

 

 

INGREDIENTI

 

180 gr di farina 00

60 gr di nocciole tostate tritate

50 gr di zucchero di canna chiaro Sarchio

120 gr di burro a pezzetti freddo da frigorifero

1 bustina di vanillina Paneangeli

15 gr di bacche di goji ammollate in una tazzina di latte e strizzate

 

zucchero a velo per guarnire Paneangeli

 

PROCEDIMENTO

 

Disporre la farina sulla spianatoia con lo zucchero, le nocciole tritate, la vanillina, il burro e le bacche strizzate e tagliuzzate. Impastare affinchè il burro con il calore della mani si scioglie e si forma un impasto dalla consistenza della pasta frolla. Chiudere con pellicola e riporre l’impasto in frigorifero.

Trascorso questo tempo riprendere l’impasto e con l’aiuto della bilancia dividere in tante palline da 25 gr ognuna e formare dei biscotti a mezza luna. Posizionare i biscotti su di una teglia foderata con carta da forno.

 

biscotti goji 1

 

 

 

Infornare in forno caldo a 180° e cuocere per circa 10/12 minuti, non devono colororsi molto, spolverizzarli ancora caldi di abbondante zucchero a velo, farli raffreddare completamente prima di prenderli, sono molto delicati.

 

biscotti goji foto

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.