Nei bagni del Giappone arriva la carta igienica per smartphone

È disponibile nelle toilette dell’aeroporto internazionale di Narita e serve, be’, anche per pulire lo smartphone.

Che i Giapponesi siano fissati con l’igiene e la toilette si sa. Basta andare in un bagno di Tokyo per renderci conto di quanto noi europei siamo indietro in fatto di wc supertecnologici. Ma adesso la realtà ha superato la fantasia: si sono perfino inventati la prima carta igienica per smartphone.

I primi rotolini di questa speciale e rivoluzionaria mini carta igienica sono stati recentemente installati nei bagni dell’Aeroporto Internazionale di Narita, nei pressi di Tokyo, come iniziativa di marketing dell’operatore telefonico NTT Docomo.

Si tratta di mini-rotoli posizionati vicino a quelli standard della normale carta igienica, sui quali, in lingua inglese, sono stampate non solo le istruzioni per l’uso che esortano i turisti a pulire spesso il display dello smartphone ma anche indicazioni per accedere al Wi-Fi in aeroporto.

BATTERI. Un’invenzione stravagante e superflua? Forse. D’altra parte, sottolineano gli ideatori di questa campagna pubblicitaria, molti studi scientifici hanno dimostrato che sugli smartphone vi dimora l’80% dei più comuni batteri umani. In poche parole: sono più sporchi dell’asse del wc.

E forse, che il bagno sia il posto giusto per ripulirli non è poi un’idea così balzana: è stato calcolato che tocchiamo i nostri cellulari circa 150 volte al giorno, e alzi la mano chi non lo fa anche nei momenti più intimi, seduto sul water del suo bagno, per messaggiare, leggere o giochicchiare.

Fonte: Focus.it

Leggi anche:

Loading

Precedente La leggenda della befana Successivo Giro del mondo in 20 tipi di pane

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.