10 Gadget Tecnologici che ti proietteranno nel futuro.

Gli scienziati non cessano mai di stupirci con invenzioni che affascinano e provocano il desiderio di possederle. Ecco 10 innovativi strumenti tecnologici che vi faranno sentire come se viveste in un futuro, non tanto remoto.

1. Lampada da tavolo Levitante

 

Flyte è una lampadina wireless che galleggia nell’aria sopra una piccola base in legno in cui sono incorporati i magneti. Il successo di questa lampada, oltre alla levitazione, è dato dal fatto che richiede pochissima energia per funzionare. Se restasse accesa 6 ore al giorno, la lampada potrebbe durare fino a 22 anni.

2. Giacca con riscaldamento incorporato

 

La giacca Flexwarm è dotata di speciali elementi riscaldanti nelle zone posteriori, toraciche e polso. Con l’aiuto di alcuni sensori speciali, è possibile regolare il riscaldamento della giacca in base alle vostre esigenze. Un’utile invenzione apprezzata sopratutto da sportivi e freddolosi.

3. Sterilizzatore portatile

 

 

Il dispositivo Sanitizing Wand Kitchen utilizza raggi UV per distruggere fino al 99% di batteri e microrganismi nocivi da qualsiasi superficie solida non porosa. Eì possibile igienizzare praticamente qualsiasi angolo della casa, compresi bagno e uffici. Il sogno di tutte le casalinghe è diventato realtà.

4. Cellulare a tre schermi

 

Tre schermi interconnessi in un telefono cellulare possono funzionare in vari modi, anche se si utilizzano simultaneamente applicazioni diverse. La tastiera si trova sul retro di uno degli elementi pieghevoli. Gli utenti più tecnologici sperano che la produzione del progetto sia avviata il più presto possibile.

5. Skateboard circolare a due ellissi

 

 

A differenza dei normali skateboard, Sidewinding vi consente di controllare liberamente le gambe e girare. Lo skateboard ha due ruote di diametro di 25 cm corredate da due comode piattaforme per i piedi. Un’invenzione che farà felice tutti gli adolescenti… e non solo.

6. Caricabatterie a energia solare

 

 

Port è una batteria portatile compatta che carica il telefono utilizzando l’energia solare. Tutto quello che devi fare è collegarlo a qualsiasi finestra in casa, auto o aereo con una speciale ventosa. Adatto non solo per smartphone ma per tutti i dispositivi elettronici.

7. Tapis Roulant ad Acqua

 

 

Water Walker & Spa sembra una enorme vasca da bagno ma è dotata di una superficie mobile sul fondo sulla quale camminare o correre. Aiuta a rafforzare i muscoli e bruciare i grassi in eccesso attraverso esercizi aerobici. Funziona anche come una semplice vasca idromassaggio.

 

8. Smartphone e auricolare in un solo dispositivo

 

Un’idea tanto semplice quanto geniale. Combinare un auricolare Bluetooth e un telefono cellulare in un solo dispositivo. Basta premere il telefono da entrambi i lati, ed inserire la cuffia nell’orecchio. Peccato che il progetto chiamato Kambala sia ancora in fase embrionale.

9. Scanner per la composizione alimentare

 

TellSpec è stato inventato appositamente per coloro che vogliono conoscere rapidamente e con precisione la composizione di un piatto. Esegue la scansione dei prodotti, quindi invia un elenco di ingredienti e informazioni sul valore nutrizionale ad un’app dedicata. Ora non devi preoccuparti della sicurezza dei prodotti che mangi.

10. Smartphone Super Flessibile

 

Portal è uno smartphone super flessibile che non ha paura di cadere, e può essere immerso in acqua fino a una profondità di 10 metri. Si trasforma facilmente in un gadget e, collegato al polso, e può agire come misuratore del battito cardiaco, e come orologio intelligente.

Fonte: archimede.tv

Leggi anche:

Loading

Precedente Pensa positivo Successivo B52: la ricetta e le dosi dello short drink infiammato

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.