Biscotti light

Ben trovati! Vi ricordate che qualche giorno fa ho condiviso con voi la ricetta della deliziosa pasta frolla integrale senza burro? Se la risposta è si, oggi condivido una ricetta che ho ideato appositamente per la rivista di dicembre uscita a inizio mese di “MasterCuoche” infatti li troverete tutto il mio menù light per le feste e le favolose ricette delle mie amiche d’avventura… se non l’avete ancora fatto non perdetevi questo numero perché merita veramente di essere visitato, letto e scaricato.. tanto è gratis! 😉 Ora passiamo alla realizzazione di questi deliziosi biscottini tutti da sgranocchiare in compagnia dei vostri cari.. ^_^

  • Preparazione: 1 Ora
  • Cottura: 8 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: tanti biscotti
  • Costo: Economico

Ingredienti

Preparazione

  1. Per prima cosa dovrete dedicarvi alla preparazione della pasta frolla integrale senza burro CLICCANDO QUI leggerete questa semplicissima ricetta, impiegherete veramente pochissimi minuti per prepararla, l’unica cosa che è necessaria come per tutte le frolle è una mezz’oretta di riposo in frigorifero, se non avete tempo potete dimezzare i tempi mettendola per 15 minuti in freezer. 😉 Dopodiché trascorso il tempo di riposo potrete procedere preriscaldando il forno a 180 gradi in modalità statico e foderando due placche forno con la carta forno.

    CREAZIONE E COTTURA DEI BISCOTTI.

    Cominciate a stendere su una spianatoia leggermente infarinata la pasta frolla con il matterello, lo spessore dev’essere di circa 1 cm.

    Prendete uno stampo a stella (io ho utilizzato uno stampo grande, ma voi potete usare ciò che avete in casa).

    Fatto ciò realizzare tanti biscotti con lo stampo, adagiateli su una placca forno rivestita con la carta forno e cucinateli per 8 minuti circa a 180 gradi forno statico.

  2. Biscotti light

    Ed ecco pronti i “Biscotti light”, semplici, leggeri e sopratutto buoni!!

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.