Rigatoni con crema di peperoni e mozzarella
I rigatoni con crema di peperoni e mozzarella sono un buonissimo primo cremoso e filante, proprio come piace a me! I peperoni, che io adoro, arrostiti emanano tutto il loro sapore e aroma, l’aggiunta del Philadelphia rende la purea di peperoni densa e cremosa al punto giusto, il tocco in più lo dà, infine, la mozzarella filante, il tutto crea un primo goloso e irresistibile assolutamente da provare!
Ingredienti:
- 360 g di rigatoni,
- 2 peperoni grandi,
- 1 spicchio di aglio,
- 1 cucchiaio di formaggio cremoso,
- 100 g di mozzarella,
- sale,
- pepe,
- 1 noce di burro.
Preparazione:
Arrostire i peperoni, io lo faccio semplicemente in una padella antiaderente, rigirando spesso per far cuocere uniformemente. Lasciarli raffreddare chiusi in un sacchetto per congelatore, questo faciliterà parecchio la spellatura. Eliminare i piccioli, spellarli, eliminare i semi, i filamenti interni.
- Mettere a bollire l’acqua salata per la pasta e lessarla.
Tagliare, intanto un peperone a pezzi e frullarlo, quindi condirlo con sale, pepe e il 1/2 spicchio di aglio grattugiato. L’altro tagliarlo a listarelle.
In una padella far rosolare l’altra metà dello spicchio di aglio nella noce di burro e le listarelle di peperone, quindi aggiungere la crema di peperone. Dopo circa 5 minuti stemperare nella salsa il formaggio cremoso, lasciare insaporire un paio di minuti e se necessario diluire con un mestolino di acqua di cottura della pasta.
Scolare la pasta al dente e condirla con la salsa ai peperoni e la mozzarella tagliata a dadini piccolini. Gustare i rigatoni con crema di peperoni e mozzarella caldi, a piacere spolverare con del parmigiano grattugiato.


Mettono fame solo a guardarli
Grazie Roberta