Involtini di sogliola all’uva bianca

Ingredienti per 4 persone:

8 filetti di sogliola
30 g di burro
300 g di uva bianca
un cipollotto
mezzo bicchiere di vino
bianco secco
sale, pepe

Preparazione:

Staccate gli acini d’uva dal grappolo, lavateli e privatene la metà della pellicina e i semi. Passate nella centrifuga l’altra metà per ottenere il succo. Arrotolate i filetti di pesce, ciascuno intorno a un acino, e fissate quindi l’involtino ottenuto con uno stuzzicadenti, con molta delicatezza per non rompere l’acino.

Pulite il cipollotto privandolo della parte verde delle foglie e delle radichette, poi lavatelo, asciugatelo e tritatelo; fatelo appassire in una padella a fiamma dolce con la metà del burro, aggiungete gli involtini e lasciateli cuocere per 2 minuti a fiamma vivace, girandoli. Bagnate gli involtini con il vino, alzate la fiamma e fatelo asciugare, quindi aggiungete il succo dell’uva.

Insaporite con una presa di sale e una macinata di pepe e lasciate cuocere per 30 minuti circa, girando i filetti a metà cottura. Toglieteli dalla padella con un mestolo forato, poneteli su un piatto da portata e copriteli con carta stagnola. Unite al fondo di cottura gli acini spellati e il burro rimasto, mescolate e versate la salsina sulle sogliole. Servite subito.Condividi o clicca su “mi piace” resterai sempre aggiornato su tutte le ricette.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *