Biscotti da appendere all’albero di natale

biscotti-da-appendere-allalbero-di-natale1Ecco un modo originale per addobbare il vostro albero di natale, basta un po’ di fantasia,e un pizzico di buona volontà, per preparare questi squisiti biscotti da appendere all’albero di natale, così da renderlo allegro,e ghiotto, per la gioia di grandi e piccini. Occorrono pochi,e semplici ingredienti, vediamo in dettaglio come realizzarli.

Ingredienti:

350 g. di farina,
4 uova,
250 g di burro,
una bustina di lievito
150 g di zucchero,
1/2 bacca di vaniglia,
la buccia grattugiata di un limone,

Per decorare:

mezzo albume d’uovo,
zucchero a velo q.b.
colorante alimentare di vari colori

zuccherini colorati

Preparazione:

biscotti-da-appendere-allalbero-di-natale0

Versa in una ciotola: la farina, il burro a pezzetti, i 4 tuorli  poi separa i tuorli dagli albumi), lo zucchero, i semini di vaniglia, il lievito e la buccia del limone grattugiata. Mescola il tutto fino a ottenere una palla.

Stendi l’impasto con un mattarello sul piano di lavoro infarinato e forma una sfoglia dello spessore di 3-4 mm. Con gli stampini a forma di stella ricava tante sagome di vostra scelta.biscotti-da-appendere-allalbero-di-natale00

Fora le stelle al centro con uno stampino rotondo. Disponi i biscotti su teglie foderate con carta forno, spennellale con del bianco d’uovo e cospargile con zuccherini colorati. Mettili a cuocere in forno a 180°C per circa 13-15 minuti.

biscotti-da-appendere-allalbero-di-natale3Per decorarli a freddo: Lasciate che i biscotti si siano completamente raffreddati,intanto sbattete il bianco dell’uovo con dello zucchero a velo in quantità sufficiente a renderlo una crema bella compatta ma fluida, dividetela nelle varie ciotoline e coloratela in diversi colori con il colorante alimentare. Versate il composto in una sacca-poche e decorate i biscotti.

biscotti-da-appendere-allalbero-di-natale2Una volta che il colore si sia solidificato passa del nastro all’interno del buco centrale di ognuno di essi. Ti servirà per appenderli al vostro albero di Natale.

Colgo l’occasione per augurarvi Buone Feste.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *