Panna da cucina fatta in casa

Per la serie mi preparo tutto in casa ecco arrivare la panna da cucina fatta in casa. Beh non sono proprio il tipo, ovvio che compro la panna da cucina, solo che negli ultimi anni ho dovuto affrontare l’intolleranza al lattosio di mio marito e siccome non tutti i supermercati hanno prodotti senza lattosio, a volte mi ritrovo senza qualche ingrediente che possa andare bene per cucinare per tutta la famiglia. Per non parlare del fatto che sono prodotti di certo più costosi di quelli per tutti. Così una domenica che dovevo preparare le famose farfallette al salmone non avevo panna e stavo quasi per cambiare ricetta, poi mi sono ricordata che su internet avevo letto di una panna fatta con latte e olio, ho pensato di provare, un po’ scettica, veramente. Ma alla fine gli ingredienti che avrei sprecati erano irrisori per quantità quindi ho rischiato e la ricetta è riuscita! In pochi minuti la panna da cucina perfetta e senza lattosio come serviva a me. Ecco potete considerarla la ricetta d’emergenza, come è stata per me.

Panna da cucina fatta in casa
Panna da cucina fatta in casa
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni4/6
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

100 ml latte (io senza lattosio)
150 g olio di semi
1 pizzico sale

Strumenti

Per preparare la panna da cucina fatta in casa è necessario avere un frullatore a immersione, come questo che vi consiglio

Preparazione

Mettere nel bicchiere del frullatore il latte e il sale e cominciare a montare con minipimer per alcuni minuti, aggiungere l’olio continuando a montare e in pochi secondi la panna da cucina sarà pronta.

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi nella mia pagina facebook Le ricette di Un’idea al giorno e non dimenticate di mettere like e commentare per non perdervi le mie ricette in pagina. Seguitemi anche su Instagram, su Pinterest e su Google news, e il mio nuovo canale whatsapp.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.