Gelato ai mandarini

Questa idea del gelato ai mandarini vi sembrerà certo fuori luogo, con questo freddo, ma fidatevi che, se lo preparate adesso, per gustarvelo in estate, sarà il gelato più buono che avrete mai mangiato. Profumato e saporito il gelato di mandarini è un gelato che amerete soprattutto se vi piacciono i gelati alla frutta, ma devo dire che io che preferisco quelli alla crema l’ho trovato a dir poco fantastico. Naturalmente è facile da preparare sia con la gelatiera che senza.

Gelato ai mandarini
Gelato ai mandarini
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo5 Ore
  • Porzioni6/8
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

320 g mandarini (servirà il succo)
150 g panna da montare
150 g zucchero

Strumenti

Per preparare il gelato ai mandarini potrebbero esservi utili alcuni strumenti:

Preparazione

Spremere i mandarini, fino ad ottenere la quantità di succo necessaria, passatelo attraverso un colino a maglie fitte per togliere le parti di polpa ed eventualmente qualche ossicino. Versare lo zucchero e mescolare fino a scioglierlo, se c’è troppo freddo consiglio di intiepidire il succo. Montare la panna con la frusta elettrica e cominciare a incorporare il succo a poco a poco mescolando dall’alto verso il basso con una spatola in silicone. Versare in un contenitore e tenere in freezer per almeno 5 ore. Se volete una grana più fine prima di servire frullate a pezzi con un frullatore a immersione.

Se avete la gelatiera, dopo avere incorporato tutti gli ingredienti versare nella gelatiera e seguire il programma.

Il gelato coi mandarini si conserva per alcuni mesi, mantenendosi come appena fatto, così che potete gustarlo con piacere in estate e mi ringrazierete per averlo preparato.

Altre ricette con i mandarini le trovate di seguito: Liquore crema di mandarino, Ciambella morbidissima al mandarino, e questa crostata che potete preparare sostituendo il succo e la buccia di limone con quelli di mandarini Crostata di limone senza lattosio

Per altre ricette di gelati potete cliccare sui titoli: Gelato al cioccolato senza gelatiera, Gelato simil coppa del nonno.

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi nella mia pagina facebook Le ricette di Un’idea al giorno e non dimenticate di mettere like e commentare per non perdervi le mie ricette in pagina. Seguitemi anche su Instagram, su Pinterest e su Google news, e il mio nuovo canale whatsapp.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

2 Risposte a “Gelato ai mandarini”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.