I pavesini ripieni con panna sono dei dolcetti freddi, ottimi per una merenda o uno snack all’insegna della freschezza e della leggerezza. I pavesini sono notoriamente dei biscotti leggerissimi; questa ricetta prevede di farcirli a due a due con panna montata creando così dei deliziosissimi sandwich dolci da ripassare nella farina di cocco. Possono essere serviti anche come dessert a fine pasto o come finger food in vista di un buffet di dolci. Essendo freddi sono ideali per l’estate ma vanno bene anche d’inverno magari con delle farce ancora più golose della panna montata come creme, nutella o aggiungendo dei pezzi di frutta fresca. Si preparano davvero in pochissimi minuti.
Vediamo insieme come fare.
- Preparazione: 15 Minuti
- Cottura: Minuti
- Difficoltà: Molto facile
- Porzioni:
- Costo: Molto economico
Ingredienti
-
150 ml Panna liquida (zuccherata)
-
q.b. Pavesini
-
q.b. Latte
-
q.b. Farina di cocco
Preparazione
-
Innanzitutto prendere una ciotola capiente, versarci la panna liquida ben fredda e montare a neve ferma aiutandosi con delle fruste elettriche.
-
Versare il latte, che servirà per bagnare i pavesini, in un piatto fondo. Versare la farina di cocco in un piatto piano.
-
Mettere la panna montata in una tasca da pasticcere con beccuccio a stella o anche liscio.
-
A questo punto prendere due pavesini, bagnare leggermente il dorso di entrambi facendo attenzione a non inzupparli, farcirne uno con la panna ed accoppiarlo con l’altro. Passare il sandwich di pavesini nella farina di cocco e adagiarlo su un piatto da portata. Ripetere l’operazione fino ad esaurimento degli ingredienti.
-
Mettere in frigo a raffreddare fino al momento di servire.
Buona degustazione!
Grazie per essere passato/a! Seguimi sulla mia fan page di Facebook! Basta cliccare “mi piace” e riceverai in anteprima tutte le mie ricette!
Seguimi anche su Pinterest, Google+, Twitter per tenerti sempre aggiornato.
Ti aspetto!