Crea sito

Crostata morbida con ananas e panna

Crostata morbida con ananas e panna, come fare bella figura con un dolce facile da realizzare, buono da mangiare e anche bello da vedere! E’ un dolce particolare poiché nella forma si presenta come una crostata per il fatto di usare lo stampo classico da crostata (quello con la scanalatura) e nella sostanza è una torta morbida a tutti gli effetti che può essere decorata come più ci piace, usando la frutta, le creme e via dicendo. In questo caso per la decorazione ho usato la panna montata, le fette di ananas in succo e delle ciliegie candite. Il successo è garantito perché è un dolce goloso e piacevole.

Vediamo insieme come fare.

  • Preparazione: 30 Minuti
  • Cottura: 25 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni:
  • Costo: Basso

Ingredienti

  • 100 ml Panna fresca liquida (zuccherata)
  • q.b. Ananas (fette)
  • q.b. Succo di ananas
  • q.b. Ciliegie candite

Preparazione

  1. Innanzitutto preparare la base della crostata morbida secondo la ricetta che trovate cliccando quì

  2. Una volta raffreddata, sformarla e capovolgerla su un piatto da portata dalla parte della scanalatura. Montare la panna a neve ferma aiutandosi con uno sbattitore elettrico. Mettere in frigo per 15 minuti circa.

  3. Passare alla decorazione: bagnare bene la superficie della crostata morbida con il succo di ananas. Quindi sistemare una fetta di ananas intera al centro della torta e altre 5 tagliate a metà intorno al bordo. Riprendere la panna dal frigo e, con l’aiuto di una tasca da pasticcere con beccuccio a 7 punte (media grandezza), decorarla con tanti ciuffi di panna.

  4. Terminare adagiando le ciliegie candite al centro delle fette di ananas. Mettere in frigo e tirare fuori qualche minuto prima di servire.

  5. Buona degustazione!

    Grazie per essere passato/a! Seguimi sulla mia fan page di Facebook! :-) Basta                                                   cliccare “mi piace” e riceverai in anteprima tutte le mie ricette!

    Seguimi anche su PinterestGoogle+, Twitter per tenerti sempre aggiornato.

                                                        Ti aspetto

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Facebook IconTwitter IconVisit Our Blog