Una vera delizia per gli occhi!

Un’immensa distesa di bellissimi fiori colorati una vera delizia per gli occhi!
Siamo nel Parco floreale di Keukenhof in Olanda.
Solitamente i turisti stranieri visitano i Paesi Bassi per Amsterdam, per le icone olandesi: mulini, artigianato e formaggi,per Van Gogh ma anche e soprattutto per i suoi bellissimi fiori.

Situato nei pressi della città di Lisse, nell’Olanda Meridionale a circa 35 km a sud-ovest di Amsterdam, Keukenhof è il parco floreale più famoso del mondo.
Fu fondato nel 1949, grazie all’idea dell’allora sindaco di Lisse, il sig. Lambooy, di creare una vetrina per i professionisti del settore floricolo.
La location perfetta venne trovata nel giardino del castello Keukenhof, appartenuto un tempo alla contessa Jacoba van Bereien, che veniva utilizzato come terreno per coltivare i prodotti della terra destinati alle cucine della tenuta.
Il Parco (di ben 32 ettari) si presenta come un gigantesco tappeto multicolore.

Da marzo a maggio, nell’immenso spazio verde, si contemplano colori e disegni meravigliosi, creati con sette milioni di bulbi di tulipani, crochi, giacinti, muscari, narcisi (vi sono 1600 varietà floreali e 7000 chili di sementi di Graminacee seminati) piantati e coltivati, per ornare viali alberati (alberi di 87 specie diverse) di ben sette giardini a tema,

che circondano un antico mulino a vento e una serie di laghetti.


Una vera esplosione di colori, un luogo unico e indimenticabile che andrebbe visitato almeno una volta nella vita.
Purtroppo il parco è visitabile solo otto settimane all’anno.


Leggi anche:

 1,692 total views,  1 views today

Precedente Regala ciò che non hai Successivo Dov’è la felicità?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.