Torta di laura con tocco e pergamena

La torta di laura con tocco e pergamena è una torta vera, anzi due torte sovrapposte, senza copertura in pasta di zucchero, ma di crema al burro, che indurisce in frigorifero e sostiene bene la struttura e le decorazioni di pasta di zucchero, senza inumidirle e far perdere loro colore e consistenza, come accadrebbe, invece, con una copertura di panna.

Una torta elegante e d’effetto con i colori oro, nero e bianco, che si alternano e caratterizzata da un simbolo cardine della laurea, un tocco che troneggia sulla torta.

Pan di Spagna al cioccolato e un unico alto strato di ben tre creme diverse sovrapposte, una al cioccolato fondente, una alla Nutella e una al cioccolato bianco, il tutto arricchito con bagna al rum, che con il cioccolato sta divinamente.

Potrebbero piacerti anche la Torta laurea in ingegneria meccanica e la Torta laurea tecnico di laboratorio.

Qui di seguito troverai tutte le ricette, le dosi e l’elenco di ciò che occorre per realizzare la torta di laura con tocco e pergamena:

Se ti è piaciuta questa torta, scopri anche tutte le altre torte decorate e le ricette dolci e salate, seguendomi su Facebook, su Instagram, su Pinterest e iscrivendoti al mio canale You Tube e per rimanere aggiornato sugli ultimi articoli attiva gratuitamente le notifiche.