Torta Avengers in pasta di zucchero

La torta Avengers in pasta di zucchero non poteva mancare! Preparata e decorata per Mattia, il mio piccolo cherubino che sta diventando grande per il quale preparo torte dal suo primo compleanno, come la Torta animali della savana oppure la Torta PJ Masks – Super pigiamini.

Questa torta ha una base di pan di spagna classico, farcito con crema chantilly al mascarpone e tante dolci e mature fragole: una delizia!

Torta Avengers in pasta di zucchero

Di seguito le ricette e tutto ciò che occorre per realizzare la torta Avengers in pasta di zucchero:

  • La base della torta è un pan di Spagna classico del diametro di 33 cm e per realizzarlo occorrono 10 uova, 300 gr di zucchero, 300 gr di farina (il procedimento QUI).
  • La farcia è di crema chantilly al mascarpone nelle dosi di 750 ml panna montata, 500 g di mascarpone, 1 bacca di vaniglia (il procedimento QUI) e 400 g di fragole a pezzi, precedentemente insaporire con una spruzzata di succo di limone e 1 cucchiaio di zucchero, sparse sullo strato di crema.
  • La stuccatura è stata fatta con crema al burro, nelle dosi di 500 g di burro e 250 g di margarina, 350 g di zucchero a velo e 25 g di latte (il procedimento QUI).
  • Per la bagna ho mescolato 150 ml di succo di fragola, ricavato con un estrattore, con il succo che hanno rilasciato le fragole del ripieno.
  • Per la copertura della torta ho usato 700 g di pasta di zucchero bianca, pasta di zucchero rossa per le strisce e azzurra per la fascia alla base.
  • Inoltre pasta di zucchero verde, per il pugno di Hulk; rossa e gialla per il logo di Iron Man; bianca, rossa e azzurra per lo scudo di Capitan America; marrone e argento per Mjollnir, il martello di Thor.
  • Occorrono anche: un vassoio da 40 cm di diametro, una base di polistirolo di 35 cm di diametro e 5 cm di altezza e colla alimentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *