Strudel salato veloce di pasta sfoglia con wurstel

Lo strudel salato veloce di pasta sfoglia con wurstel è il rustico più semplice da preparare, ma riscuote sempre tantissimo successo. Questo rustico è un piatto molto versatile, da preparare e servire per una cena veloce o improvvisata, come aperitivo o per arricchire un buffet.

Lo strudel salato veloce di pasta sfoglia con wurstel è la classica ricetta svuota frigo, il ripieno quindi può variare secondo i gusti o semplicemente in base a ciò che si ha in casa. I wurstel possono essere sostituiti con qualunque salume, così come le sottilette possono essere sostituite con un qualunque formaggio: mozzarella, provola, galbanone … Bel vantaggio, no?

strudel salato veloce di pasta sfoglia con wurstel
  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: 30 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni:
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 1 rotolo Pasta Sfoglia (rettangolare)
  • 3 Wurstel (grandi)
  • 4 Sottilette

Preparazione

  1. Togliere il rotolo di pasta sfoglia dal frigorifero e lasciarlo a temperatura ambiente per un paio di minuti, in modo che si ammorbidisca e non si spacchi mentre la si srotola. Srotolare la pasta sfoglia, lasciandola sulla carta in cui è avvolta, in modo da non spostare il rotolo ultimato e romperlo. Ricoprire la sfoglia con i wurstel tagliati prima a metà nel senso della lunghezza, poi a mezzelune di circa 1/2 cm.

  2. Aggiungere le sottilette tagliate a pezzi. Arrotolare di nuovo la pasta sfoglia, chiudendo bene le estremità

  3. Posizionare su una leccarda lo strudel salato veloce di pasta sfoglia con wurstel con tutta la carta forno su cui e appoggiato, con la chiusura verso il basso, in modo che non si apra durante la cottura. Infornare in forno già caldo a 180° per circa 25 – 30 min. I tempi di cottura possono variare da forno a forno, quindi controllare sempre la cottura.

  4. Lasciar intiepidire lo strudel salato veloce di pasta sfoglia con wurstel prima di tagliarlo.

Note

E’ perfetto gustare lo strudel salato veloce di pasta sfoglia con wurstel tiepido. Se lo vuoi preparare in anticipo, sarà sufficiente passare le fette del rustico sotto il grill per qualche minuto o nel microonde.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Strudel salato veloce di pasta sfoglia con wurstel”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *