Pubblicità

Muffin allo yogurt in friggitrice ad aria

I muffin allo yogurt in friggitrice ad aria sono un’ottima alternativa ai muffin cotti in forno, soprattutto in estate; con le alte temperature è certamente meglio una piccola friggitrice che non il calore sprigionato dal forno. I muffin allo yogurt sono una merenda o una colazione nutriente e saziante e sono generalmente un alimento gradito ai bambini tali da potete essere un’ottima alternativa ai dolci confezionati. La friggitrice ad aria consente di ottenere muffin soffici e dorati utilizzando meno olio e in un tempo di cottura ridotto. Puoi utilizzare la tua ricetta preferita per muffin allo yogurt oppure sperimentare diverse varianti aggiungendo frutta secca, gocce di cioccolato o altri ingredienti a tuo piacimento. Con la friggitrice ad aria potete preparare anche questi muffin con le gocce di cioccolato.

Altre ricette di muffin che trovate nel blog ve le suggerisco di seguito

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni6
  • Metodo di cotturaFrittura ad ariaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni
Pubblicità

Ingredienti

125 g farina 00
1 uovo
125 g yogurt
40 g olio di semi
60 g zucchero
1/2 bustina lievito (8 grammi)
Pubblicità

Preparazione

Riunire in una ciotola la farina ed il lievito setacciati. Sbattere l’uovo intero con lo zucchero con una frusta a mano, unire la farina e l’olio, quindi lo yogurt. Suddividere il composto in pirottini di alluminio foderati con pirottini di carta monouso. Preriscaldare la friggitrice ad aria per 2 minuti, quindi impostare la temperatura a 150° per 18 minuti. Naturalmente si possono cuocere anche nel forno tradizionale a 180° per 20 minuti circa, in questo caso vi consiglio di raddoppiare le dosi.

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi nella mia pagina facebook Le ricette di Un’idea al giorno e non dimenticate di mettere like e commentare per non perdervi le mie ricette in pagina. Seguitemi anche su Instagram, su Pinterest e su Google news, e il mio nuovo canale whatsapp.


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria
PubblicitàPubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.