Ma quanto sono buoni i waffle!! E che cosa c’è di meglio di mangiarli senza sensi di colpa? Con questi waffle morbidi allo yogurt si può!! Buonissimi come quelli fatti col burro, morbidissimi, forse anche di più, ma di certo più leggeri con lo yogurt che sostituisce il prezioso, ma pur sempre calorico burro. E se non bastasse con la possibilità di variare il sapore in base al gusto di yogurt utilizzato, tanti gusti quanti sono quelli degli yogurt in commercio, caffè, fragola, vaniglia, ananas, ciliegia, cocco…..senza dimenticare quelli senza lattosio. Una ricetta trovata sul blog di Frames of sugar e mi è sembrata una ricetta valida dal momento che si ispira alla famosa torta 7 vasetti, provata, fatta qualche piccolissima modifica e e approvata!!
Qui di seguito altre colazioni golose senza usare il forno
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura30 Minuti
- Porzioni6/8
- Metodo di cotturaPiastra
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Preparazione
Mescolare la farina con il lievito setacciato, per eliminare eventuali grumi. Sbattere le uova con lo zucchero e aggiungere a poco a poco la farina, continuando a frullare. Aggiungere l’olio e lo yogurt e incorporare per bene. Scaldare la piastra per waffle e ungerla con poco olio utilizzando un pennello oppure un foglio di carta assorbente. Versare qualche cucchiaio di impasto nella piastra, richiudetela e fate cuocere alcuni minuti. La mia piastra ha una spia che passa dal rosso al verde quando i waffle sono pronti. Toglierli dalla piastra con l’aiuto di un forchettone, facendo attenzione a non graffiare la piastra e preparare le altre waffle. Accompagnare con nutella, miele o gelato o anche solo con una spolverata di zucchero a velo.
Consigli vari
Altri dolci per la colazione ve li suggerisco qui Torta alle arance e mela, Torta zebrata, Torta nera all’arancia (senza uova e senza lattosio), Torta di mele sofficissima, Torta di biscotti con 3 ingredienti.
Se vi piacciono le mie ricette seguitemi nella mia pagina facebook Le ricette di Un’idea al giorno e non dimenticate di mettere like e commentare per non perdervi le mie ricette in pagina. Seguitemi anche su Instagram, su Pinterest e su Google news, e il mio nuovo canale whatsapp.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.