Muffin con gocce di cioccolato

OGGI CARISSIMI LETTORI,PREPARIAMO I MAFFIN CON GOCCE DI CIOCCOLATO…..PRONTI? VIA!!!!!

 

muffin con gocce di cioccolato

 

INGREDIENTI PER 15 MUFFIN CON GOCCE DI CIOCCOLATO:

 

.270 g di farina 00

.130g di burro

.2 uova

.140 g di latte

.140 g di zucchero

.1 cucchiaino di bicarbonato

.10 G  di lievito per dolci

.un pizzico di sale

.110 g di gocce di cioccolato

.1 Bacello di vaniglia oppure aroma vaniglia

 

 

PROCEDIMENTO PER I MUFFIN CON GOCCE DI CIOCCOLATO:

PER  PREPARARE I MUFFIN CON GOCCE DI CIOCCOLATO, TUTTI GLI INGREDIENTI DA FRIGO,DOVRANNO ESSERE TIRATI FUORI E LASCIATI A TEMPERATURA AMBIENTE PER 2 ORE. E LE GOCCE DI CIOCCOLATO METTETELE NEL CONGELATORE 20 MIN PRIMA DI USARLE. COSÌ FACENDO NON ANDRANNO A DEPOSITARSI SUL FONDO DEL MUFFIN.

UNA VOLTA TRASCORSO IL TEMPO, INIZIATE A LAVORARE IL BURRO E LO ZUCCHERO CON L’AIUTO DI UNO SBATTITORE ELETTRICO,FINO A CREARE UNA CREMA. AGGIUNGETE LE UOVA ,E IL PIZZICO DI SALE .   POI PRENDETE LA FARINA,IL BICARBONATO E IL LIEVITO,E LI SETACCIATE NEL COMPOSTO  E SEMPRE CON L’AIUTO DELLO SBATTITORE ELETTRICO,AMALGAMATE TUTTO. AVRETE OTTENUTO UN COMPOSTO SODO,QUASI ASCIUTTO. AGGIUNGETE IL LATTE,COSÌ IL COMPOSTO PER I MUFFIN  AVRÀ LA GIUSTA CONSISTENZA. PER FINIRE,AGGIUNGETE LE GOCCE DI CIOCCOLATO (TENIAMONE  DA PARTE UN PAIO DI CUCCHIAI PER GUARNIRE)GIRATE CON UN CUCCHIAIO DI LEGNO PER AMALGAMARE. ORA CON L’AIUTO DI UNA SÁC-A-POCHE OPPURE UN SEMPLICISSIMO CUCCHIAIO, ANDREMO A RIEMPIRE I PIEROTTINI ADAGIATI NEGLI STAMPINI DA FORNO APPOSITI. DECORIAMO OGNI MUFFIN  CON LE GOCCE DI CIOCCOLATO MESSI DA PARTE. INFORNATE A 180° IN FORNO STATICO PER 30 MINUTI.

DOVRANNO AVERE UN ASPETTO DORATO. FATE LA PROVA STECCHINO,SE PUNZECCHIANDO L’INTERNO DI UN MUFFIN  RISULTA ASCIUTTO,SONO PRONTI. TIRATELI FUORI DAL FORNO,E LASCIATE RAFFREDDARE…..EEEEEE….. PRONTOI PER ESSERE DIVORATI. BUONI SIA PER UNA MERENDA,PER UNA COLAZIONE O IL DOLCE PER UNA CENA TRA AMICI.

 

Se ti è piaciuta la mia ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornata sulle mie novità seguimi sulla pagina Facebook ed iscriviti così non perderai le mie ricette.

Mi trovi anche su Instagram Twitter Google+

Se vuoi puoi ritornare alla Home e trovare nuove idee per i tuoi piatti.

GRAZIE PElR LA VISITA.

Se ti va lascia un commento sull’apposito spazio qui sotto.

 

 

.

Questo sito web utilizza Google Analytics. Fai clic qui se vuoi disattivarlo. Fai clic qui per disattivarlo.