Crepes al prosciutto e brie

Oggi carissimi lettori prepariamo le crepes al prosciutto e brie, un piatto che stuzzica la fantasia degli ingredienti, dolci o salate, decidete voi. Io ve le propongo con prosciutto cotto e brie, quindi salate.

E’ una base che va benissimo sia con il dolce che con il salato.

 

crepes al prosciutto e brie

 

 

INGREDINTI PER LE CREPES AL PROSCIUTTO E BRIE:

2 uova
120 g di farina oo
280g di latte

Burro per ungere la padella
300 g di Prosciutto cotto
200 g di brie

PROCEDIMENTO PER LE CREPES AL PROSCIUTTO E BRIE:

Iniziamo la ricetta per le crepes al prosciutto e brie mettendo le uova e la farina nel bicchiere di un frullatore ad immersione e frullare.
Il composto risulterà piuttosto pastoso, quindi aggiungiamo il latte poco per volta in modo da legare bene tutte e tre gli ingredienti. Otteniamo così un composto liquido ma corposo.
Mettiamo a scaldare sui fornelli una padella grande a fuoco medio. Io ho usato quella piatta con mezzo centimetro di bordo,ideale per le crepes.
Ungiamo la padella con poco burro e versiamo subito il composto al centro di essa, poi uniformiamo con un movimento ondeggiante circolatorio, in modo da coprire tutto il fondo. Lasciamo cuocere 2 minuti e girare dall’altra parte. Io le faccio fare un salto,https://youtu.be/U16TT-6lzFU voi se non riuscite giratela  con una spatola piatta. Aggiungiamo subito il brie a pezzettini e le fette di prosciutto, nel frattempo si sarà cotta anche dall’altro lato. Arrotoliamo la crepes su se stessa con l’aiuto della spatola e in piattiamo.
Gustatele subito belle calde.
Volendo potete preparare in anticipo i dischi di crepes e poi farcirli al momento.

Se ti è piaciuta la mia ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornata sulle mie novità seguimi sulla pagina Facebook ed iscriviti così non perderai le mie ricette.

https://www.facebook.com/eleincucina/

Mi trovi anche su Instagram Twitter

Se vuoi puoi ritornare alla Home e trovare nuove idee per i tuoi piatti.

GRAZIE PER LA VISITA.

Se ti va lascia un commento sull’apposito spazio qui sotto.

Questo sito web utilizza Google Analytics. Fai clic qui se vuoi disattivarlo. Fai clic qui per disattivarlo.