Oggi posto una ricetta molto semplice e veloce ma gustosa e buona: il pesce arrostito al Crisp.

Il piatto Crisp è un accessorio del microonde della Whirlpool e combinato alla funzione Crisp permette di cucinare e dorare la parte superiore del cibo e nello stesso tempo rende croccante anche la parte inferiore in circa metà tempo del forno tradizionale e, ai giorni nostri, non è una cosa da poco.

Molte persone adoperano il micro per lo più per scongelare e riscaldare il cibo invece, con opportune funzioni e accessori si può cucinare quasi di tutto, ho cotto il pesce arrostito al Crisp per documentare la praticità di un elettrodomestico che è entrato di diritto nella nostra vita di tutti i giorni in cucina.

Comprai il mio microonde dopo vari anni e tanti dubbi documentandomi bene su i pro e i contro. Una volta deciso ho fatto un’ attenta scelta sui vari modelli e marche serie in commercio e adesso sono dell’idea che non tornerei più indietro.

Pesce arrostito al Crisp

Pesce arrostito al Crisp

Ingredienti:

  • spigola (o branzino) dentice, orata
  • aglio
  • prezzemolo
  • limone
  • olio extra vergine di oliva
  • sale
  • pepe

Dopo aver pulito bene il pesce dalle squame e interiora (operazione che si può sempre richiedere al nostro pescivendolo di fiducia) si massaggia con sale e pepe l’interno della pancia, si aggiunge qualche fettina di limone e di aglio, mettere un bel rametto di prezzemolo e un filo d’olio, condire il pesce anche all’esterno con sale pepe e olio e se piace, mettere sopra qualche fettina di limone

Pesce arrostito al Crisp

Appoggiarlo sul piatto Crisp e infornare nel microonde azionando la funzione Crisp, cuocere per circa 10/15 minuti controllando il grado di cottura che più piace.

Per chi non ha la funzione Crisp nel proprio microonde si può procedere ugualmente con un piatto doratore e la combinazione di cottura micro a circa 600 watt + grill detto anche programma combinato.

Per chi vuole saperne di più della differenza fra Crisp e combinato vi metto questo link molto interessante Informazioni utili cottura Crisp microonde

Per chi non ha il microonde, il pesce arrostito si può cuocere nel forno tradizionale con il grill per il doppio circa del tempo.

Consiglio altre ricette a base di pesce:

Casarecce con cime di rapa e cozze

Penne alla crema di salmone

Spaghetti tonno e bottarga

Spaghetti al nero di seppia

Farfalle al salmone

Pesce al vapore in salsa di capperi

Platessa con pomodorini arrostiti

Grazie per essere passati a trovarmi, se vi piace la ricetta cliccate mi piace. Vi aspetto anche nella mia pagina Facebook dove troverete altre ricette e non solo…

 

 

 

(Visited 44.044 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.