Torta Super Mario Bros

Torta Super Mario Bros

Torta Super Mario Bros è la torta di compleanno di Michele, il figlio di cinque anni della mia amica Maria, un bimbo delizioso, che mi ha fatto sciogliere quando abbiamo giocato per la prima volta e mi ha iniziato a chiamare zia, in modo tenero e spontaneo, come si fa a resistere ad un bimbo così?

Lo scorso anno, per il suo quarto compleanno, ha voluto una torta che rappresentasse il suo cartone animato preferito, Vita da Giungla, la torta QUI .

Torta super mario bros

 

 

 

 

 

 

Ecco alcuni particolari della torta

super-mariosuper-luigi

goombafungo

 

 

 

Quando gli ho chiesto a che gusto voleva la torta mi ha risposto <Nutella e zucchero filato> e, non nascondo che mi abbia un po’ spiazzato, poi Maria mi ha spiegato che per zucchero filato, Michele intende la panna, così abbiamo deciso di preparare una golosa torta Kinder, che ha sicuro successo con i bambini!

Le dosi e le ricette per realizzare questa torta le troverete qui di seguito:

  • Il pan di spagna cassico del piano inferiore è di 33 cm di diametro ed ho usato 10 uova, 300 g di zucchero, 300 g di farina (il procedimento QUI).
  • Il pan di spagna classico del piano superiore è di 18 cm di diametro ed ho usato 4 uova, 120 g di zucchero e 120 g di farina.
  • La torta è farcita con 1 kg di Nutella e 800 ml di panna montata.
  • Per la bagna ho fatto scaldare un bicchiere di latte con un cucchiaino di zucchero e un cucchiaino di cacao amaro.
  • La stuccatura è stata fatta con 700 ml panna montata a neve ben ferma.
  • Per la copertura del piano superiore a forma di castello ho usato 250 g di pasta di zucchero marrone e poca pasta di zucchero nera.
  • Per la copertura del piano inferiore della torta ho usato 500 g di pasta di zucchero blu.
  • In più per le varie decorazioni occorrono pasta di zucchero di rosa, rossa, blu, verde, nera, bianca, rossa, gialla e di quattro diverse tonalità di marrone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *