Torta Vita da giungla

Torta Vita da giungla 0

La torta Vita da giungla in pasta di zucchero l’ho realizzata per un adorabile e pacioccoso bambino di 4 anni di nome Michele, che mi ha conquistato a prima vista. Per la sua torta di compleanno ha voluto raffigurato il suo cartone animato preferito Vita da giungla, appunto.

Torta vita da giungla 3

E’ una torta a due piani: il primo del diametro di 30 cm, il secondo piano del diametro di 22 cm. Entrambi di golosa torta Kinder, quindi pan di spagna al cacao, farcito con Nutella e panna, con l’aggiunta di gocce di cioccolato fondente (la ricetta della torta Kinder, con tutti i passaggi fotografati li trovi QUI). La base della copertura l’ho fatta con panna al cioccolato.

torta vita da giungla 2

Per la copertura in pasta di zucchero ho utilizzato 900 g di pasta di zucchero verde per il piano inferiore e 500 g circa di pasta di zucchero ‘mimetica’ per quello superiore. I personaggi del cartone animato e le decorazioni, quali pietre, liane e foglie,  li ho realizzati interamente in pasta di zucchero di vari colori. Per le palme ho dovuto usufruire di un supporto, che ho creato intrecciando cannucce di plastica rigida e fili metallici, che ho poi rivestito con una striscia di pasta di zucchero marrone. Realizzare questa torta è stato un autentico spasso, come dico spesso, creare i personaggi per le torte per bambini è un po’ come tornare bambina io stessa, quando mi divertivo a modellare la plastilina e il das!

Torta vita da giungla 4

 

Torta vita da giungla 5

 

 

 

 

 

Torta vita da giungla 6

 

 

 

 

 

Altre idee per decorare le vostre torte in pasta di zucchero le trovate qui:

Carrozza di CenerentolaTorta cars in pasta di zuccherotorta

 

 

http://blog.cookaround.com/gildabias/torta-carrozza-di-cenerentola-pdz/   http://blog.cookaround.com/gildabias/torta-cars-in-pasta-di-zucchero/   http://blog.cookaround.com/gildabias/torta-stadio-juventus-in-pasta-zucchero/

 

3 Risposte a “Torta Vita da giungla”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *