Torta animali della savana in pasta di zucchero

La torta animali della savana in pasta di zucchero è una torta colorata e scenografica, perfetta per attirare l’attenzione di un bimbo di 2 anni.

Colori accesi, tanti animali e una miriade di particolari, che attirano l’attenzione ovunque l’occhio si poso.

Ma … e sì c’è un ma, anzi un intruso, te ne sarai accorto … Un panda, con tanto di bambù, che fa bella mostra di sé sulla sommità della torta, ma il panda è l’animale preferito di Mario e proprio non potevo non metterlo!

Vabbè, rimanere un po’ bambini, vuol dire anche concedersi qualche licenza artistica senza starci a pensare troppo

torta animali della savana in pasta di zucchero
torta animali della savana in pasta di zucchero

Di seguito, nell’articolo troverai tutto ciò che occorre per realizzare la torta animali della savana in pasta di zucchero

  • Il piano più alto è costituito da una base di polistirolo del diametro di 20 cm e dell’altezza di 10 cm, per ricoprire il quale ho utilizzato 300 g di pasta di zucchero celeste.
  • Il piano centrale è costituito da una base di polistirolo del diametro di 25 cm e dell’altezza di 10 cm, per ricoprire il quale ho utilizzato 450 g di pasta di zucchero bianca, più pasta di zucchero nera per realizzare le strisce e ottenere l’effetto zebrato.
  • Il piano più basso è costituito da una base di polistirolo del diametro di 30 cm e dell’altezza di 10 cm, per ricoprire il quale ho utilizzato 700 g di pasta di zucchero verde.
    • Trovi tutte e tre le basi che ti occorrono cliccando QUI.
  • Gli animali e le decorazioni sono realizzati tutti con pasta model, naturalmente di vari colori, l’unica che ti permette di ottenere dei soggetti ben definiti, facili da lavorare e, soprattutto, che asciughino in fretta senza deformarsi.
  • Occorrono anche: un sottotorta del diametro di 40 cm, colla alimentare, matterello, meglio se in silicone, tappetino silicone e zucchero a velo (da usare per non far attaccare la pasta di zucchero al piano. di lavoro).
torta animali della savana in pasta di zucchero

Nel mio blog Donnepasticcione troverai tantissime altre idee per realizzare torte decorate con pasta di zucchero o panna per tutte le occasioni.

Nell’articolo possono essere presenti uno o più link di affiliazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *