Frullato di fragola e banana

Frullato di fragola e banana

Il frullato di fragola e banana è una colazione o una merenda perfette per il periodo caldo, è fresco, sano e nutriente. Ho scelto le fragole e le banane perché i valori nutritivi di questi due frutti garantiscono il pieno di vitamine e sali minerali che fanno bene a grandi e piccini, con un apporto calorico di 153 calorie circa, vantaggio non trascurabile! Per evitare di aggiungere dello zucchero, scegliete della frutta bella matura e, quindi, dolce.

Frullato di fragola e banana

La fragola ha proprietà lassative, diuretiche, battericide e depurative, proprietà importanti per un regime alimentare sano e non trascurabili in un regime ipocalorico. La fragola svolge, inoltre, un’azione rinfrescante e dissetante. Una curiosità sulle fragole: contiene acido metilsalicilico, il principio attivo dell’aspirina!, e la vitamina C, quindi è utile consumarne per combattere gli strascichi dei malanni, che ci portiamo ancora dietro dall’inverno.
La banana contiene la vitamina A, la vitamina B e  la vitamina C ed è ricca di potassio, il minerale più importante, di fosforo, di calcio e di ferro, per questo motivo alla banana sono attribuite proprietà rimineralizzanti, importante proprietà nel periodo estivo.
Alla luce di tutto ciò, cosa aspettate a preparare questo buonissimo e salutare frullato di fragola e banana?

Frullato di fragola e banana

Ingredienti:

  • 70 g di banane (1),
  • 100 g di fragole,
  • 150 ml di latte parzialmente.

Preparazione:

  • Sbucciare la banana e tagliarla a fettine.
  • Lavare la fragole, eliminare il picciolo e tagliarle a pezzi.
  • IMG_4960IMG_4961Trasferire la frutta tagliata nel bicchiere del frullatore, unire il latte e frullare il tutto alla max velocità.

 

 

  • Bere il frullato di fragola e banana appena fato per evitare che ossidi a contatto con l’aria e che quindi annerisca.

Consiglio: nelle giornate più calde per un effetto refrigerante, senza andare ad aumentare le calorie,  aggiungere nel frullatore del ghiaccio da tritare con la frutta e il latte.

Una risposta a “Frullato di fragola e banana”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *