Polpette rucola pollo e pinoli su sugo

Polpette rucola pollo e pinoli su sugo, squisita bontà.

Avevo già preparato questa polpette qualche settimana fa. Erano state ben gradite al punto che in famiglia le hanno richieste e così le ho preparate ancora ma con un condimento diverso. Un sughetto fatto con i pomodori freschi…appena raccolti dall’orto.

Qui la ricetta delle Polpette rucola pollo e pinoli. Di seguito metto solo la ricetta per il sugo di pomodori.

polpette al sugo fresco e peperoni
  • DifficoltàMedia
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo15 Minuti
  • Tempo di cottura35 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

500 g pomodori ramati
2 l acqua
1 spicchio aglio
1 pizzico origano secco
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. sale fino

Strumenti

Tagliere
Pentola
Padella
Frullatore a immersione
Coltello

Passaggi

Polpette rucola pollo e pinoli su sugo

Scaldate l’acqua e tuffatevi i pomodori dopo averli ben lavati. Dopo qualche minuto togliete la pelle, tagliateli a metà ed eliminate completamente i semi. Se fosse necessario mantenente l’acqua tiepida sino a quando avrete spellato tutti i pomodori. Tagliate in piccoli pezzi la polpa di pomodoro e lasciateli da parte. In una capiente padella fate rosolare la cipolla e l’aglio, dopo averli pelati e tagliati a pezzetti, con un filo di olio evo. Prima che prendono colore aggiungete la polpa di pomodoro, regolate di sale. Coprite e fate restringere il sugo mescolando di tanto in tanto. Quando il sugo è quasi pronto aggiungete l’origano e mescolate ancora. Inserite le polpette, coprite e fatele scaldare nel sughetto. Preparate i piatti disponendo il sugo sul fondo, sopra mettete le polpette e accompagnatele con falde di peperoni arrostiti.

Tante altre ricette troverete nel mio blog, Pane & Tulipani e se queste ricette sfiziose sono state di vostro gradimento e vorrete rimanere costantemente aggiornate seguitemi su PinterestFacebook Twitter

Per chiarimenti sulla ricetta o se volete darmi qualche consiglio, lasciatemi un messaggio, vi risponderò nel più breve tempo possibile. Sono ben graditi i like, se la ricetta è stata gradita.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da vincenzina52

Saluti a tutti! Sono Vincenzina, Enza per gli amici. Ho 60 anni, 2 figli e tanta passione per la rielaborazione di ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.