Polpette al finocchietto in airfryer

Polpette al finocchietto in airfryer, che squisitezza.

Ho sempre dichiarato la mia soddisfazione per l’acquisto della friggitrice ad aria e, con questa ricetta, devo proprio dire che sono super soddisfatta.

Un ottimo e veloce piatto, da fare più volte anche cambiando tipi di carne. Una preparazione senza uova. Ottime e gustose polpette.

polpette al finocchietto in airfryer
  • DifficoltàMedia
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo15 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFrittura ad aria
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

per le Polpette al finocchietto in airfryer

300 g carne macinata di vitello
200 g luganega
1 fetta zenzero fresco
2 rametti prezzemolo
2 rametti timo fresco
6 fili erba cipollina
3 rametti finocchitto fresco
50 g parmigiano grattugiato
300 g patate a spicchi surgelate
q.b. sale fino

Strumenti

per le Polpette al finocchietto in airfryer

Coltello
Tagliere
Ciotola
Friggitrice ad aria

Passaggi

per preparare le Polpette al finocchietto in airfryer

Pulite le erbe aromatiche per preparate un battuto. Mettete la carne macinata di vitello in una ciotola e aggiungete la luganega, dopo aver tolto la pellicina. Aggiungete tutte le erbe tritate, compreso lo zenzero ed il parmigiano grattugiato. Mescolate bene e fate riposare 15 minuti.

Riprendete l’impasto e formate, facendo roteare la carne tra le mani umide, tante sfere poco più grandi di una noce. Mettetele man mano nella teglia grigliata della friggitrice. Rivestite con l’apposita carta forno la leccarda e adagiatevi le patatine. Sistemate la leccarda nella parte bassa della friggitrice e la teglia grigliate nel ripiano superiore. Fate cuocere per 10 minuti a 190°, girate le polpette e invertite le due teglie. Cuocete ancora per 10 minuti e poi preparate i piatti. Servite subito.

Tante altre ricette troverete nel mio blog, Pane & Tulipani e se queste ricette sfiziose sono state di vostro gradimento e vorrete rimanere costantemente aggiornate seguitemi su PinterestFacebook Twitter

Per chiarimenti sulla ricetta o se volete darmi qualche consiglio, lasciatemi un messaggio, vi risponderò nel più breve tempo possibile. Sono ben graditi i like, se la ricetta è stata gradita.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da vincenzina52

Saluti a tutti! Sono Vincenzina, Enza per gli amici. Ho 60 anni, 2 figli e tanta passione per la rielaborazione di ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.