Per la colazione o la merenda, vi suggerisco delle ciambelline soffici bimby. io le ho cotte in friggitrice ad aria in modalità fornetto.

CIAMBELLINE SOFFICI BIMBY
60 gr farina 00
60 gr farina di riso
80 gr zucchero
2 uova
100 gr burro
1 pizzico di sale
1 cucchiaino lievito per dolci
1 bustina vanillina o buccia grattugiata di limone
1 cucchiaio cacao amaro in polvere

PREPARAZIONE BIMBY
Versate nel boccale le uova, lo zucchero, il pizzico di sale, le farine, la vanillina, il burro morbido e il lievito.
Azionate il bimby 30 sec. vel. 5
Dividete il composto a metà e in una parte aggiungete il cacao, 20 sec. vel.5
Trasferire in due sac a poche e trasferire negli appositi stampi imburrati ed infarinati, metà sfera cacao, metà bianco.
Trasferite nella friggitrice ad aria a modalità forno dolci 150 gradi per 20 minuti circa.
Potete cuocerli anche al forno preriscaldato ventilato a 160 gradi per 20 minuti, sfornare, trasferire in un vassoio e spargere la superfice con lo zucchero a velo.
PREPARAZIONE CLASSICA :
In una terrina sbattere le uova con lo zucchero e il pizzico di sale, lavorate con una frusta elettrica fino a quando otterrete un composto gonfio e spumoso.
Aggiungere il burro morbido, le farine, la vanillina e il lievito setacciati, lavorare fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo.
Dividete il composto a metà e in una parte aggiungete il cacao.
Trasferire in due sac a poche e trasferire negli appositi stampi imburrati ed infarinati, metà sfera cacao, metà bianco.
Trasferite nella friggitrice ad aria a modalità forno dolci 150 gradi per 20 minuti circa.
Potete cuocerli anche al forno preriscaldato ventilato a 160 gradi per 15 minuti, sfornare, trasferire in un vassoio e spargere la superfice con lo zucchero a velo.