Pizzette allo yogurt veloci senza lievitazione!

Pizzette allo yogurt veloci senza lievitazione!

Pizzette allo yogurt veloci senza lievitazione!  fanno parte secondo me delle ricette furbe, facili da realizzare in poco tempo per un simpatico finger food o antipasto. Ho scoperto questa splendida ricetta sul web, mi è piaciuta tantissimo, l’ho provata e voglio proporvela. L’unica cosa di cui abbiamo bisogno è un vasetto di yogurt greco e della farina autolievitante, facilmente reperibile in tutti i supermercati, oppure usate farina 00 con aggiunta di poco lievito per torte salate, non  occorre neanche la bilancia, il vasetto dello yogurt sarà sufficente. Che dirvi di più, questa è la ricetta giusta per i  vostri party organizzati all’ultimo minuto, non ci credete? Non vi resta che provare la ricetta. Vi consiglio di fare direttamente dose doppia, perché una tira l’altra e finiscono subito, neanche il tempo di tirarle fuori dal forno, fragranti e profumate, sono buonissime. Accompagnate da un buon bicchiere di birra artigianale sono il massimo. Seguitemi per il procedimento.

 

 

 

INGREDIENTI X CIRCA 15 PIZZETTE

 

Un vasetto di yogurt greco (il mio 170 gr)

un vasetto di farina autolievitante (in alternativa un vasetto di farina 00 + 5 gr di lievito per torte salate)

1/2 cucchiaino raso di sale

PER CONDIRE

4 cucchiai di passata di pomodori pelati

un filo di olio evo

sale

alcune foglie di basilico tritato

2 fette di mozzarella a cubetti

 

PROCEDIMENTO

In una ciotola versare lo yogurt greco, la farina ed il sale ed iniziare ad impastare fino ad ottenere un impasto morbido.

Su un piano di lavoro infarinato stendere l’impasto in una sfoglia sottile e con l’aiuto di un tagliapasta rotondo ( il mio diametro 6 cm) ricaviamo tanti dischetti.

Posizionare i dischetti su una teglia ricoperta di carta da forno. Su ogni dischetto distribuire un cucchiaino di pomodoro condito, e i cubetti di mozzarella

Infornare le pizzette in forno caldo a 180° per circa 15 minuti!!!!!

Eccole pronte in un attimo.

Ricetta furba da provare!!!!

Attenzione una tira l’altra.