Cheesecake alla nutella senza cottura

Cheesecake alla nutella senza cottura

Cheesecake alla nutella senza cottura è una torta fredda al cucchiaio cremosa, dal gusto delicato e  per nulla stucchevole. Base croccante di biscotti al cacao, con crema al mascarpone, nutella  e panna fresca, che aggiungere di più…. davvero golosa. Una torta che riscuote sempre successo tra gli ospiti, in più è di facile esecuzione. Rappresenta uno dei dessert ideali da preparare nel periodo estivo.  Il mio consiglio è di provarla al più presto. Ecco la ricetta!

cremosa e buonissima.

INGREDIENTI x STAMPO 22 CM

PER LA BASE

200 gr di biscotti al cacao

100 gr di burro

CREMA

250 gr di mascarpone

400 gr di nutella

250 ml di panna fresca liquida

Nocciole tritate q.b per guarnire

PROCEDIMENTO

Per iniziare Trita finemente i biscotti nel mixer, sciogli in un pentolino a fiamma dolce il burro aggiungilo ai biscotti sbriciolati ed amalgama il tutto.

Fodera lo stampo a cerniera da 22 cm di diametro di carta forno, Compatta bene sulla base il composto di biscotti e burro e metti a raffreddare in frigorifero.

Nel frattempo prepara la crema: Con l’aiuto delle fruste elettriche monta il mascarpone con la panna liquida fino ad ottenere un composto spumoso, aggiungi a questo punto la nutella  e continua montare il composto a bassa velocità fino ad ottenere una crema liscia e compatta.

Riprendi la base di biscotti ormai fredda e versaci la crema alla nutella livellandola bene.

Copri con pellicola e metti in frigorifero nella parte più fredda per almeno tre ore a rassodare.

Io di solito preparo la sera prima questa torta in modo che rimane tutta la notte in frigo.

Una volta fredda apri lo stampo a cerniera delicatamente e scosta la carta da forno,  cospargi le nocciole tritate sulla torta.

La cheesecake alla nutella senza cottura è pronta per essere gustata.