Torta con scarpette da danza

La torta con scarpette da danza classica è una romantica torta realizzata su tre piani per i diciotto anni di Maria una bellissima e dolcissima ballerina. La torta è completamente ricoperta di pasta di zucchero bianca e decorata con nastri di raso rosa, che richiamano il colore delle scarpette da punta per danza classica.Torta con scarpette da danza

Per i tre piani di pan di spagna ho usato più uova delle dosi consigliate, perché la torta mi serviva particolarmente alta, ma senza usare le basi di polistirolo. La farcia è doppia e di due gusti diversi, crema alla Nutella e crema chantilly.

Torta con scarpette da danza

Le scarpette le ho realizzate modellando due panetti di pasta di zucchero rosa e rifinendole sul modello di scarpette da danza vere.

 

 

 

 

Se ti è piaciuta questa torta, scopri anche tutte le altre torte decorate e le ricette dolci e salate, seguendomi su Facebook, su Instagram, su Pinterest e iscrivendoti al mio canale You Tube e per rimanere aggiornato sugli ultimi articoli attiva gratuitamente le notifiche.