Torta autunnale a due piani

La torta autunnale a due piani l’ho realizzata per una festa di 18 anni, per la quale la festeggiata non voleva copertura in pasta di zucchero, ma una drip cake con copertura di crema al burro dai colori caldi e colatura di cioccolato fondente.

Per le decorazioni non aveva limitazioni, quindi fiori e bacche in pasta di zucchero dai colori rigorosamente autunnali, ma un po’ più vivaci per dare brio all’insieme e foglie realistiche, ma realizzate con cioccolato fondente. Nell’articolo troverete la tecnica per realizzarle.

 

Torta autunnale a due piani

il primo è di crema diplomatica al cioccolato nelle dosi di 750 ml di latte, 6 tuorli, 6 cucchiai di zucchero, 6 cucchiai di farina, 250 g panna montata, 150 g di cioccolato fondente seguire la ricetta della crema diplomatica semplice (il procedimento QUI) ed aggiungere, durante la cottura il cioccolato fondente spezzettato, mescolando fino a farlo sciogliere del tutto;

il secondo è di crema diplomatica nelle dosi di 750 ml di latte, 6 tuorli, 6 cucchiai di zucchero, 6 cucchiai di farina, 250 g panna montata (il procedimento QUI), cosparsa poi con 100 g di gocce di cioccolato fondente.