Nidi di mozzarella ripieni di verdura

Nidi di mozzarella ripieni di verdura

I nidi di mozzarella ripieni di verdura, in questo caso peperoni, melanzane e pomodori, sono un secondo buono, leggero e sfizioso, in cui calottine di mozzarella, debitamente svuotate, vengono colmate da verdure miste spadellate. Il contrasto tra la mozzarella fredda e il ripieno caldo è molto piacevole, ma è ugualmente ottima la versione fredda, in cui le calottine di mozzarella vengono riempite con una fresca insalata mista, come la mia insalata d’estate, ma tagliata a pezzi più piccoli: la ricetta QUI.

I nidi di mozzarella ripieni di verdure, in qualunque versione li preferiate, sono perfetti anche per arricchire i buffet delle vostre feste e, usando dei bocconcini al posto delle mozzarelle, sono  sfiziosissimi come aperitivo o antipasto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ingredienti per 2 persone:

Preparazione:

 

 

 

NOTA: il sale aromatizzato all’aglio è semplicissimo da preparare in casa ed è perfetto per insaporire con delicatezza sia i piatti freddi che caldi … se volete provare a prepararlo in casa la ricetta la troverete QUI.

 

 

 

 

Se amate le cene e i secondi non convenzionali, provate anche:

http://blog.cookaround.com/gildabias/crostone-con-passita-e-crudo-in-padella/   http://blog.cookaround.com/gildabias/fiori-di-peperoni-e-uova/           http://blog.cookaround.com/gildabias/pizza-di-macinato/