Mini panini filanti

Mini panini filanti

I mini panini filanti sono deliziosi sfizi caldi da servire come aperitivo o per arricchire i vostri antipasti, panini croccanti all’esterno, ma filanti e succulenti all’interno. Chi ama il formaggio non potrà mai resistere a queste piccole delizie formaggiose! Ne preparo anche una versione ‘grande’, con la variante dell’aggiunta di funghi, utilizzando le rosette soffiate già vuote e pronte all’uso, in genere per pranzo o cena, quando i miei figli hanno mi chiedono qualcosa di buono e di diverso dal solito (la ricetta QUI). La ricetta originale è del blog Pasta, patate e fantasia della mia amica Clara.



Ingredienti per circa 15 pezzi:

Preparazione:

 

 

 

 

Variante: se non amate questo tipo di pane, che ha un sapore un po’ dolciastro, potete usare dei panini all’olio o al latte, consiglio dei panini morbidi, per rendere più agevole mangiare i mini panini filanti una volta cotti.

Consiglio: qualunque pane decidiate di utilizzare, non buttate le calottine e la mollica scavata dall’interno, ma sbriciolatele, raccoglietele in una bustina e congelatele, saranno utili per ripieni, per gratinare o per fare le polpette.