Radiatori pasticciati in airfryer

Radiatori pasticciati in airfryer,ottimo primo.

Nonna mi fai la pasta pasticciata che mi piace tanto…certo. Si fa presto a dire certo ma così…su due piedi. Niente paura, ho il sugo pronto per le evenienze…aggiungo il resto ed è fatta. Fa bene, vai di pasta pasticciata.

Ho scelto i radiatori per rivalutare la pasta in piccoli formati preparando delle ottime paste pasticciate. Facciamola diventare protagonista in squisiti timballi al forno.

Vi suggerisco anche questa ottima pietanza:

radiatori pasticciati in airfyer
  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo15 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni6
  • Metodo di cotturaFrittura ad aria
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

per preparare i Radiatori pasticciati in airfryer

500 g pasta formato radiatori
700 g ragù già pronto
500 g besciamella
200 g parmigiano grattugiato
50 g fontina
2 mozzarelle
q.b. sale fino

Strumenti

utili per i Radiatori pasticciati in airfryer

Teglia
Pentola
Insalatiera
Colino / Scolapasta
Tagliere

Passaggi

ecco come preparare i Radiatori pasticciati in airfryer

Non è la classica pasta al forno pasticciata ma è buona ed è stata gradita da tutti. Portate a bollore abbastanza acqua per cuocere la pasta formato radiatori. E’ una pasta corta, tiene la cottura e si presta benissimo a questa cottura. Cuocete la pasta lasciandola al dente, passatela sotto il getto dell’acqua fredda per bloccarne la cottura. Fatela raffreddare. Nel frattempo aprite le mozzarelle e fatele scolare, tagliatele a pezzi non troppo grossi. Aprite la confezione di ragù pronto e versatelo nella insalatiera. Aggiungete metà dose di parmigiano grattugiato, la fontina tagliata in piccoli pezzi e mescolate bene.

Quando la pasta è ben fredda versatela nella insalatiera e mescolate. Mettete la pasta così condita nella teglia antiaderente, aggiungete metà mozzarella e mescolate.

Versate anche la besciamella e amalgamate tutti gli ingredienti. Mettete la restante mozzarella sulla superficie insieme al parmigiano lasciato da parte. Cuocete nella friggitrice ad aria, a 180° per circa 20 minuti e comunque fino a quando si sarà formata una deliziosa e croccante crosticina.

Tante altre ricette troverete nel mio blog, Pane & Tulipani e se queste ricette sfiziose sono state di vostro gradimento e vorrete rimanere costantemente aggiornate seguitemi su PinterestFacebook Twitter

Per chiarimenti sulla ricetta o se volete darmi qualche consiglio, lasciatemi un messaggio, vi risponderò nel più breve tempo possibile. Sono ben graditi i like, se la ricetta è stata gradita.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da vincenzina52

Saluti a tutti! Sono Vincenzina, Enza per gli amici. Ho 60 anni, 2 figli e tanta passione per la rielaborazione di ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.